Parliamo di TuttoBlackBerry

Perché Blackberry?

Ho sempre avuto la possibilità oltre che l’esigenza di avere con me un cellulare, fin dai tempi della rete Etacs. Agli inizi era solo un puro telefono... Poi è arrivato il boom degli sms e Nokia la faceva da padrone. Io ne ero un grande estimatore e sostenitore. Ho apprezzato fin da subito il sistema operativo Symbian con il primo Nokia 7650, per passare via via a quelli successivi. Mi piaceva l’idea di applicazioni dedicate e di un sistema operativo che potesse ampliare le potenzialità di un cellulare trasformandolo in quello che oggi è universalmente conosciuto come smartphone.

Poi per esigenze lavorative ho scoperto Blackberry e tutto il suo mondo, costituito dal sistema operativo proprietario, dalla tastiera Qwerty, dal Bis/Bes, dove la sicurezza dei propri dati è al primo posto e ai livelli Top del settore. E’ stato amore a prima vista. Dopo alcuni anni di utilizzo e di conoscenza ho pensato quindi di condividere con il vasto mondo di internet questa mia passione creando il blog TuttoBlackBerry.com. La mia idea non è solo quello di riportare freddamente le notizie riguardanti la realtà Blackberry e Rim, di cui è l’azienda produttrice.

Lo scopo di questo blog è quello di offrire informazioni sull’uso quotidiano, possibili soluzioni ai problemi che possono sorgere, risorse quali sfondi, suonerie, manuali… e perché no? Anche gadget per coloro che ci seguiranno.Questo blog inoltre è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare attivamente alla stesura di articoli, post, spunti su nuovi argomenti e materiale da pubblicare e rendere disponibile per i nostri lettori.

Da oggi 13 marzo 2013 quindi parte per me una nuova avventura. Spero di condividerla con tanti di voi che usano Blackberry tutti i giorni ma anche con chi ancora non conosce questo mondo e desidera avvicinarsene.

In chiusura rispondo alla domanda iniziale:

Perché Blackberry? Perché è una realtà unica nel suo genere che fa della sicurezza e del lavoro in mobilità il suo centro di gravità, mettendo a disposizione strumenti di elevata qualità, con un impegno in ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e strumenti che non ha eguali nel suo campo. Non è il classico smartphone dedicato ai soli giochini e passatempi, ma offre vere e proprie applicazioni professionali alla portata di tutti. Blackberry non è solo per chi lavora, ma tecnologia per tutti. RIM è l’azienda che di fatto detiene il primato nel sistema di push email facendone una killer application seconda solo agli sms. Inoltre RIM, nonostante il periodo non florido di questi mesi, ha dedicato il 110% dei propri sforzi e risorse per far nascere e debuttare il nuovo sistema operativo BlackBerry 10.

Questi i canali attraverso il quale potete seguirci: