Ruzzle per BlackBerry 10

Ruzzle per BlackBerry 10 è uscito da poche ore sull’app store ufficiale BlackBerry World. Il gioco del momento che sta imperversando su tutti gli smartphone è finalmente stato reso disponibile anche per la piattaforma BB10. Si tratta del porting dell’applicazione sviluppata per Android, quindi non si tratta di una versione nativa specificatamente creata per questo sistema operativo. Per chi ancora non conosce Ruzzle per BlackBerry 10 spieghiamo di cosa si tratta: lo scopo del gioco è quello di sfidare un avversario componendo il maggior numero di parole con le lettere presenti sul diplay in un tempo di 2 minuti. Le partite sono suddivise in tre livelli e il punteggio più alto vince. I turni possono essere giocati quando lo desideri. Puoi riprendere il gioco non appena hai due minuti di tempo!  Il punteggio delle lettere, la lunghezza delle parole e i pezzi bonus ti aiutano a raccogliere il maggior numero di punti.

Il gioco conta attualmente qualcosa come 25 milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo, un totale di circa 4 miliardi di partite giocate… E si tratta di cifre in costante aumento! Il pregio sta sicuramente nel suo lato social che porta a sfidare amici o avversari scelti casualmente, ma anche nella velocità e durata del gioco che permette di sfruttare anche pochi minuti di nel corso della giornata.

Rispetto alla versione Android e per iPhone, dove lo si può scaricare gratuitamente dai rispettivi app store, Ruzzle per BlackBerry 10 è acquistabile ad un prezzo di 2,69 Euro. E’ una scelta coraggiosa da parte della casa produttrice MAG Interactive dal momento che, come detto in precedenza, si tratta semplicemente di un porting, cosa che, come spesso pubblicizzato da BlackBerry stessa, è fattibile in poche ore o al massimo qualche giorno di lavoro con gli strumenti di sviluppo messi a disposizione dalla casa canadese.

E’ possibile acquistare Ruzzle per BlackBerry 10 su BlackBerry World a questo indirizzo.