BlackBerry lettera aperta a tutti i clienti

Abbiamo sempre assistito ad una gestione “passiva” da parte dello staff di BlackBerry nei confronti della stampa e della comunicazione che interpreta e specula sulla situazione difficile ma non grave dell’azienda. FORSE, e lo diciamo forte perché vogliamo che non rimanga un fatto isolato, BlackBerry ha deciso di uscire dal torpore della comunicazione e far sentire la sua voce. E lo fa con una lettera aperta a tutti coloro che amano o si affidano a BlackBerry per la loro privacy, sicurezza e per affari.

Un inizio molto soft, che vuole dare sicurezza prima di tutto ai propri clienti come un padre fa con i propri figli dicendo a chiare lettere di continuare a contare sul lavoro e l’impegno di BlackBerry. Ci auguriamo che questa sia davvero un inversione di tendenza e che in futuro si occupi di rassicurare i propri utenti e investitori ma allo stesso tempo sappia essere dura e decisa nelle smentite e nei confronti di chi gioca sul “gossip” finanziario.

Ecco il comunicato che BlackBerry invierà in tutto il mondo verso le principali testate giornalistiche e organi di comunicazione.

Ai nostri stimati clienti, partner e fan,
Avete senza dubbio visto i titoli su BlackBerry ®. Probabilmente vi state chiedendo che cosa significano per voi esattamente come una delle decine di milioni di utenti che contano su BlackBerry ogni singolo giorno.

Abbiamo un importante messaggio per voi:

Potete continuare a contare su BlackBerry.
Come facciamo a saperlo? Abbiamo a disposizione notevole liquidità in cassa e un bilancio che privo di debiti.

Stiamo ristrutturando con l’obiettivo di ridurre le nostre spese del 50 per cento, al fine di avere una organizzazione molto efficiente, orientata al cliente.

Questi sono senza dubbio tempi difficili per noi e noi non sottovalutiamo la situazione o né ignorano le sfide.
Stiamo facendo difficili cambiamenti necessari per rafforzare BlackBerry.

Una cosa che non riusciremo mai a cambiare è il nostro impegno per quelli di voi che hanno contribuito a costruire in BlackBerry lo strumento più rinomato per il business del mondo professionale.

E a proposito di quei titoli drammatici, è importante chiarire alcune cose.

Lo strumento di produttività migliore nella sua categoria
Abbiamo completamente rinnovato il nostro portafoglio di dispositivi di quest’anno grazie al lancio di BlackBerry ® 10. Abbiamo quattro dispositivi BlackBerry 10 – due completamente touch screen e due ibridi (touch e QWERTY) – e tutti stanno ricevendo il terzo aggiornamento della nostra nuova piattaforma. Se quello che ti interessa di più è fare le cose – prendersi cura del tuo business – abbiamo la migliore gamma di dispositivi per voi. E continuiamo a offrire la migliore esperienza di digitazione su cellulare – senza se e senza ma su questo.

Migliore sicurezza nella sua categoria
I governi di tutto il mondo, le multinazionali e le imprese che semplicemente non possono compromettere la loro sicurezza, scelgono e danno fiducia a BlackBerry. La sicurezza è il nostro patrimonio, e l’industria riconosce che BlackBerry è il più sicuro quando si tratta di dispositivo, server e, naturalmente, la nostra rete dati globale. Non hanno alcun dubbio sul fatto che si può continuare a fidarsi di noi per mantenere la vostra comunicazione sicura e privata.

Migliore nella gestione della mobilità aziendale nella sua categoria
Siamo cambiati insieme al mercato, abbracciando i dispositivi BYOD (ndr. Bring Your Device, i dispositivi personali) perché abbiamo compreso che mentre i dispositivi iOS e Android diventano sempre più comuni sul posto di lavoro, le aziende devono continuare a gestire le diverse piattaforme fluidamente e in maniera sicura.
Questa non è un compito banale. Mentre ci sono un certo numero di aziende startup che fanno affermazioni audaci, BlackBerry ha il maggior numero di ingegneri software e la maggior parte delle risorse dedicate a sviluppare le soluzioni più innovative per affrontare questa sfida complessa.

E i nostri clienti lo sanno. Nel corso dell’ultimo trimestre, i nostri server BlackBerry® Enterprise Service 10 sono passati da 19.000 a più di 25.000 installazioni. I clienti aziendali sono impegnati a distribuire e testare l’ultima tecnologia enterprise di BlackBerry.

Siamo impegnati per una continua evoluzione con i nostri clienti. Questo non cambierà mai.

Migliore mobile social network della categoria
Stiamo portando la piattaforma di messaggistica mobile più coinvolgente a disposizione di tutti, con il lancio di BBM per Android e iPhone.

Ci sono già circa sei milioni di clienti pre-registrati per ricevere le nostre date di uscita. Questo numero è in crescita ogni giorno, e parla della grande opportunità che abbiamo di espandere BBM oltre gli smartphone BlackBerry ® per renderlo il più grande mobile social network del mondo .

Sì, c’è un sacco di concorrenza là fuori e noi sappiamo che BlackBerry non è per tutti. Questo è OK. Avete sempre saputo che BlackBerry è diverso, che BlackBerry può distinguervi. E’ cambiato il mondo grazie a innumerevoli decisioni finalizzate, affari conclusi e comunicazioni critiche effettuate tramite BlackBerry. E per molti di voi si è creato un legame, che risale a più di un decennio.

Crediamo in BlackBerry, nelle nostre persone, la nostra tecnologia e la nostra capacità di adattamento. Ancora più importante è che noi crediamo in voi.

Ci concentriamo ogni giorno su quello che serve per prendervi cura del tuo business.

Vi fidate di BlackBerry per la consegna dei messaggi più importanti, allo stesso modo fidatevi di noi quando ve ne inviamo uno noi: è possibile continuare a contare su di noi.

Cordiali saluti,
Il team di BlackBerry