BBM per Android e iOS - How-to

Con un mese di ritardo, dovuto a problemi causati da una versione non ufficiale diffusa via internet, è stato rilasciato BBM (BlackBerry Messenger) sia per Android che iPhone. Potete quindi andare nei rispettivi Play Store e App StoreSe vi eravate registrati in precedenza su BBM.com, potrete accedere con la mail utilizzata per la registrazione e incominciare ad utilizzare, sfruttando la vostra “prenotazione”. Se invece non vi eravate registrati è sufficiente inserire la mail desiderata e attendere la conferma via email da parte del sistema.

Una volta ricevuta la conferma potete utilizzare BlackBerry Messenger per una di queste due piattaforme.

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato da BlackBerry:

Questa è la notizia che stavate aspettando! Sono entusiasta di dirvi che stiamo per riprendere ufficialmente il nostro lancio di BBM per Android e clienti iPhone di tutto il mondo ! * Nelle prossime ore la gente inizierà a vedere BBM nel Google Play, nell’App Store o come selezionate applicazioni Samsung da dove sarà disponibile il download gratuito.

La richiesta di BBM su Android e BBM su iPhone continua ad essere sorprendente. Circa sei milioni di persone hanno chiesto informazioni su BBM sul sito BBM.com. Come sapete, in sole sette ore, circa un milione di utenti Android sono state in grado di utilizzare la versione inedita di BBM per Android. Quello che non si sa è che più di un milione di persone hanno trovato il modo di fare il side load del BBM sul loro iPhone. Questo è incredibile .

Per aiutare a gestire questa domanda repressa senza precedenti per BBM, stiamo implementando un sistema di line-up semplice per garantire un rilascio graduato senza problemi. Ecco come funziona:
Dettagli sul rilascio di BBM:
Scarica BBM – il modo più semplice è quello di visitare BBM.com dal browser Android o iPhone *
Una volta installata l’applicazione, aprite ed inserite il vostro indirizzo e-mail per prenotare il turno al download
Riceverete una e-mail non appena si potrà effettuare il download ed utilizzare il BBM

Se siete tra i milioni che hanno trovato il tempo per iscriversi a BBM.com è possibile iniziare a utilizzare immediatamente BBM senza attendere in linea * Se non ci si iscrive in anticipo non vi preoccupate – . Siamo concentrati sul movimento di milioni di clienti attraverso la linea il più velocemente possibile.

Il nostro team di sviluppatori e ingegneri ha lavorato tutto il giorno per portarvi BBM e fare alcuni aggiornamenti con un incredibile lavoro. Non vedo l’ ora di condividere più di questo con voi al più presto .
BBM per Android ed Apple iPhone disponibile il download ufficiale
Per aggiornamenti su quanto velocemente è disponibile il download è possibile seguire @BBM su Twitter. Tornerò domani con un altro post per fornire un aggiornamento sulla line-up e di condividere maggiori dettagli circa il lavoro che il team ha fatto nel corso delle ultime settimane.

Infine , grazie per la vostra pazienza . Sappiamo che sei eccitatoe ci auguriamo che tu possa unirti con noi su BBM .

* Clienti Samsung in subsahariana possono scaricare BBM oggi dallo store negozio Samsung. iPhone ed altri utenti Android in Africa saranno in grado di scaricare l’applicazione in tre giorni

 

 

Per imparare ad utilizzare BlackBerry Messenger, BlackBerry ha rilasciato una serie di video sui passaggi principali.


Come aggiungere un contatto BBM con il PIN


BBM per Android e iPhone ti permette di fare più di una semplice chiacchierata. BBM ti dà anche molti modi per condividere le immagini .


BBM per Android e iPhone ti permette di rimanere aggiornato su quello che sta succedendo ai tuoi contatti BBM. Vedrai quando i tuoi contatti aggiornano la foto sul proprio profilo il messaggio di stato. Si può anche aprire direttamente e rispondere dalla scheda Aggiornamenti.


BBM per Android e iPhone ha una chat multi-persona, un ottimo modo per permettere ad un paio di persone di parlare insieme. Si può facilmente aggiungere più contatti a unirsi a una chat.


BBM per Android e iPhone le chat sono la cosa più vicina ad una conversazione dal vivo. Sai sempre quando i tuoi messaggi sono stati consegnati e letti.


BBM per Android e iPhone consente di creare e gestire gruppi fino a 30 persone. È possibile chattare, condividere foto, pianificare eventi e creare elenchi.