Custodia BlackBerry Q5

Dopo l’acquisto di uno smartphone una delle prime esigenze che si ha è quella di proteggerlo in maniera adeguata in base alle abitudini di utilizzo e agli ambienti in cui viene riposto. Abbiamo quindi deciso di mostrarvi tutte le opzioni originali disponibili per la custodia BlackBerry Q5, il nuovo smartphone arrivato all’interno della piattaforma BB10.

Custodia BlackBerry Q5 Soft Shell
Se la vostra esigenza è quella di proteggere da polvere e umidità, ma vi sentite al riparo da cadute e da un ambiente di lavoro “rude” che mette a dura prova il Q5, potete scegliere questa custodia in gomma. La principale caratteristica è il materiale antiscivolo che unito alle speciali incisioni lineari, assicurano una presa sicura anche con mani umide o sudate. Lo spessore della custodia BlackBerry Q5 Soft Shell è molto ridotto e la forma aderisce perfettamente alle linee esterne del Q5, non alterandone quindi le dimensioni. Sono presenti tutti fori che permettono l’accesso alle prese laterali e alla fotocamera posterione, mentre i pulsanti sono interamente protetti e riprodotti in gomma nelle medesime dimensioni. I colori al momento disponibili sono il nero, il bianco e il rosso.

Custodia BlackBerry Q5 Hard Shell
Se utilizzate lo smartphone in maniera “più disinvolta” o l’ambiente di lavoro ne mette maggiormente a rischio l’incolumità, allora la custodia BlackBerry Q5 Hard Shell è sicuramente più adatta alla vostre esigenze. Perfettamente modellata sulle forme del Q5 abbina una presa sicura, grazie alla leggera gommatura esterna, alla solidità del materiale plastico rigido, che mette al riparo il telefono da urti e graffi di media entità. In questa custodia sono presenti i fori per accedere a tutti i tasti e prese laterali.

Custodia BlackBerry Q5 in pelle
Se non volete modificare l’aspetto esteriore del vostro BlackBerry Q5 e siete amanti della pelle, questa classica custodia in pelle a forma di tasca fa sicuramente per voi. L’esterno è in morbida pelle nera con logo BlackBerry inserito sul frontale e marchio inciso sul retro, con cuciture a vista e inserti in colore rosso sui lati. La parte interna è in morbido tessuto che pulisce delicatamente il Q5 e il suo display nel fasi di inserimento ed estrazione del telefono. Questa custodia originale è dotata della tecnologia Power Saving che mette in stand-by il BlackBerry Q5 quando inserito al suo interno. Il vantaggio di questa caratteristica è il risparmio della batteria con conseguente aumento dell’autonomia. E’ disponibile nel solo colore classico nero.

Custodia BlackBerry Q5 Flip Shell in pelle
Questo genere di custodia sta avendo una larga diffusione da quando sono stati introdotti gli ampli display touch screen. La caratteristica principale è quello di abbinare una protezione fissa per la parte posteriore e mobile per la parte frontale. La parte esterna è in morbida pelle con cuciture a vista, il logo BlackBerry sul frontale e il nome del brand inciso al posteriore. E’ presente anche un foro anteriore che permette di lasciare sempre visibile il led di notifica del Q5. La parte interna della custodia BlackBerry Q5 Flip Shell è costituita da materiali plastici rigidi che aderiscono perfettamente alle forme dello smartphone. Sulla parte frontale è presente la tecnologia Power Saving per il risparmio della batteria grazie allo stand-by immediato alla chiusura. Disponibile nei colori Bianco e Nero.