CheFuturo - Ricerca hotspot Wifi

E’ stata realizzata da due ragazzi italiani l’applicazione CheFuturo!, l’utility che aiuta la ricerca hotspot wifi gratuiti presenti in tutta Italia. L’applicazione permette l’accesso a oltre 10.000 hotspot in tutta italia, geolocalizzati e validati dalla community #chewifi, con un database in continuo aggiornamento grazie alla collaborazione con i Comuni d’Italia.

Ma le segnalazioni posso arrivare anche dagli utenti che attraverso l’app CheFuturo! possono partecipare al miglioramento della mappa degli accessi gratuiti. L’integrazione con BlackBerry Messenger (BBM) permette inoltre di condividere con i propri contatti le coordinate e le informazioni dell’hotspot wifi alla quale si è connessi.

Attualmente la mappa certificata da CheFuturo! mostra le percentuali di distribuzione degli hotspot wifi nel nostro paese: il 60% si trova al Nord, il 28% nel Centro e il 12% al Sud e nelle Isole, mentre le città principali sono Roma, Milano, Trento, Firenze e Venezia.

Luca Filigheddu, Head of Developer Evangelism EMEA di BlackBerry commenta:

CheFuturo! è un’applicazione molto utile per chi utilizza i nostri smartphone BlackBerry 10. Inoltre siamo molto lieti che la nuova app sia stata certificata in base al programma “Built for BlackBerry”, che garantisce il fatto che l’app fornisca un’esperienza utente BlackBerry 10 unica. L’app sta ricevendo recensioni molto positive da chi l’ha già scaricata, segno di apprezzamento da parte dei nostri utenti.

All’interno dell’applicazione, oltre alla ricerca hotspot wifi, troviamo anche tutte le news della community di CheFuturo e CheWifi, provenienti da 115 autori di innovazione: startup, agenda digitale, makers, smart & green cities, open science, digital life, open innovation e tutti gli eventi in agenda.

CheFuturo!, l’applicazione di ricerca hotspot wifi, è disponibile gratuitamente sullo store BlackBerry World a questo indirizzo.