BlackBerry Q10 disponibile in Italia

Si avvicina la data di lancio del nuovo BlackBerry Q10 il primo smartphone con sistema operativo BB10 e tastiera Qwerty fisica. Questo device è atteso dai milioni di utenti che sono legati a questo genere di caratteristica divenuta fin dalla nascita un marchio di fabbrica della ormai ex RIM divenuta BlackBerry. Anche in Italia l‘azienda canadese ha attivato la pagina web dedicata al Q10 nella nostra lingua con la possibilità di lasciare la propria email per ricevere informazioni sulle novità di lancio dello smartphone stesso.

Il periodo di lancio non è stato ancora ben definito ma i rumors del web parlano di un inizio della commercializzazione su alcuni mercati selezionati già nel mese di aprile. L’arrivo ormai imminente lo testimonia anche l’inizio delle registrazioni di prevendita offerta in Inghilterra da parte di CarPhone WareHouse, la stessa catena che ha lanciato nello stesso paese lo Z10.

Ricordiamo brevemente che il BlackBerry Q10 è dotato un processore TI OMAP 4470 Cortex-A9 dual-core da 1.5GHz, Ram di 2 GB, memoria interna di 16 GB, display SuperAmoled da 3,1 pollici da 720×720 pixel e 328 ppi, fotocamere da 8 Mpx posteriormente e 2 Mpx anteriormente, con una batteria da 2100 mAh.