BlackBerry Messenger - 10 milioni di download in 24 ore

Grande successo per il lancio di BlackBerry Messenger sulle piattaforme Android e iOS. Infatti, in appena 24 ore dal lancio, BBM è stata scaricata più di 10 milioni di volte da utenti Android e iPhone, registrando uno dei migliori “day one” per un’applicazione mobile.

Se andiamo ad analizzare la classifica dell’App Store, possiamo vedere che BlackBerry Messenger per iOS è diventata subito l’app gratuita numero 1 in classifica nelle prime 24 ore in più di 75 paesi. Inoltre, verificando le valutazioni degli utenti, sia nell’App Store sia nel Play Store, sono estremamente positive. Solo nello store di Google  BBM ha guadagnato 60.000 recensioni positive da 5 stelle su un totale di circa 87.000.

Per ulteriori informazioni su BlackBerry Messenger è possibile visitare il sito www.bbm.com e per il download andare nei rispettivi Play Store e App Store.

BlackBerry Messenger per iOS e Android

Questo è il comunicato ufficiale rilasciato da BlackBerry

Più di 10 milioni i download di BBM su dispositivi Android e iPhone ad un giorno dal rilascio

In oltre 75 paesi BBM raggiunge nelle prime 24 ore il top ranking nell’App Store

Milano, Italia – In appena 24 ore BBM™ è stata scaricata più di 10 milioni di volte da utenti Android™ e iPhone®, registrando uno dei migliori “day 1” per un’App mobile.
BBM, il principale social network privato di BlackBerry® (NASDAQ; BBRY; TSX; BB), è ora disponibile gratuitamente per il download nell’App StoreSM e su Google Play™.

BBM sta scalando rapidamente la classifica dell’App Store, arrivando a essere l’applicazione gratuita numero 1 in classifica nelle prime 24 ore in più di 75 paesi, tra cui US, Canada, Regno Unito, Indonesia e gran parte dei paesi del Medio Oriente. Le valutazioni degli utenti, sia nell’App Store sia in Google Play sono estremamente positive:  BBM ha guadagnato 60.000 valutazioni da 5 stelle su Google Play su circa 87.000 recensioni.
Il lancio di BBM per Android e iPhone è stato entusiasmante e il mercato della messaggistica mobile è ricco di opportunità per noi. Vogliamo fare di BBM il principale social network privato per chiunque abbia bisogno di comunicare e collaborare attraverso un servizio di messaggistica istantanea, capace di garantire anche attenzione alla privacy, al controllo e all’affidabilità” ha commentato Andrew Bocking, Executive Vice President BBM di BlackBerry.
Gli utenti BBM, nuovi e consolidati, stanno apprezzando le seguenti caratteristiche:

· BBM Chat (singola o di gruppo) – Conversazioni reali e immediate con amici che usano smartphone Android, iPhone e BlackBerry. BBM non solo permette di sapere che il messaggio è stato consegnato e letto, ma mostra anche in tempo reale se un contatto sta rispondendo al messaggio.

· Più che una chat – Con BBM è possibile condividere in modo semplice e immediato file come foto e messaggi vocali. Le chat di gruppo sono poi un ottimo modo per invitare i propri contatti a chattare insieme.

· Mantenere sempre aggiornato il gruppo – I gruppi BBM consentono agli utenti di invitare più di trenta amici contemporaneamente e condividere album fotografici, file e calendari.

· Postare le ultime notizie ed essere aggiornato – BBM consente agli utenti di postare un messaggio personale, avere una foto di profilo e status personalizzabili, informando immediatamente tutti contatti di eventuali aggiornamenti nella sezione “Updates”.

· Il proprio codice PIN unico – Ogni utente BBM ha un codice PIN che mantiene la privacy, in modo che agli utenti non sia mai richiesto di condividere il numero di telefono o l’indirizzo mail con un contatto nuovo o occasionale.
Gli utenti Android e iPhone avranno accesso prossimamente alle chiamate BBM Voice e Video e al nuovo strumento di costruzione di community – BBM Channels.

Per ulteriori informazioni su BBM, o per il download, è possibile visitare il sito www.bbm.com. Per le ultime news e aggiornamenti, seguire @BBM su Twitter.

BBM
BBM ha più di 60 milioni di utilizzatori attivi al mese, con oltre 51 milioni di persone che usano BBM in media per 90 minuti al giorno. I clienti BBM insieme inviano e ricevono più di 10 miliardi di messaggi ogni giorno, circa due volte i messaggi per utente al giorno comparato alle altre applicazioni di messaggistica mobile. Quasi la metà dei messaggi BBM vengono letti entro 20 secondi dalla ricezione, a conferma di quanto siano coinvolti i clienti BBM.

BlackBerry
Leader mondiale nell’innovazione wireless, BlackBerry ® ha rivoluzionato il settore della telefonia mobile fin dalla sua introduzione nel 1999. Oggi, BlackBerry si propone di ispirare il successo di milioni di clienti in tutto il mondo, allargando continuamente i confini dell’esperienza mobile. Fondata nel 1984 e con sede a Waterloo, Ontario, BlackBerry ha uffici in Nord America, Europa, Asia Pacifico e America Latina. BlackBerry è quotata al NASDAQ (NASDAQ: BBRY) e alla Borsa di Toronto (TSX: BB). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.blackberry.com.