Batteria per BlackBerry Q10 Battery Charger Bundle kit

Continuiamo la carrellata sugli accessori originali dedicati al nuovo BlackBerry Q10, nell’attesa che anche in Italia arrivi nei negozi e nei listini dei vari operatori. Nonostante le dimensioni della batteria e un display più piccolo che ne garantiscono una buona autonomia, può essere necessario avere con sé una batteria per BlackBerry Q10. Grazie al nuovo BlackBerry Battery Charger Bundle si potrà affrontare con maggiore tranquillità viaggi o spostamenti che non ci permettono di ricaricare frequentemente lo smartphone.

Il kit è composto da una batteria per BlackBerry Q10 originale (NX1), da un carica batterie esterno e un cavetto agganciato ad esso. Questa dotazione ci permette di utilizzare il bundle in tre modalità differenti: ricarica della batteria aggiuntiva, ricarica contemporanea della batteria e del Q10 o come batteria esterna supplementare.

Vediamole nel dettaglio:

  • Ricarica della batteria originale inclusa: Inserendo la batteria per BlackBerry Q10 NX1 e collegando un caricabatterie microUSB standard è possibile caricarla completamente ed utilizzarla per sostituire quella appena esaurita, mettendo poi quest’ultima sotto carica. Grazie ai led presenti sul caricabatteria sarà possibile conoscere lo stato della ricarica. Opzione molto utile se si vuole avere sempre una batteria carica a disposizione.
  • Ricarica contemporanea: In aggiunta alla procedura indicata sopra è sufficiente estrarre il cavetto supplementare per caricare un altro dispositivo con attacco microUSB, sia che si tratti del BlackBerry Q10 che di qualsiasi altro dispositivo compatibile con questo tipo di presa
  • Batteria per BlackBerry Q10 esterna: Se la batteria installata è in fase di esaurimento si può utilizzare il BlackBerry Battery Charger Bundle come batteria supplementare semplicemente collegando il cavetto esterno direttamente al telefono. Si può quindi evitare di smontare la cover posteriore ed effettuare il cambio della batteria. Grazie alle ridotte dimensioni e al cavo microUsb corto, risulta agevole anche l’impugnatura contemporanea dello BlackBerry Q10 e del carica batteria supplementare appoggiato sul retro. Risulta ideale in viaggio quando non sono disponibili prese elettriche.